Fondazione Granata - Braghieri

e’ artista milanese,pittore  e  scultore di espressione metafisico surreale. Nato a Milano   il  11/2/1935  ed è Milano la città della sua formazione artistica. Dopo il liceo artistico , frequenta l’Accademia di belle arti di Brera  ed in seguito conferisce il diploma di perito  grafico all’Umanitaria  di Milano.  Attualmente vive a lavora a Sesto S.Giovanni   con il suo atelier in via Tonale 7. Terminati gli studi si e’ dedicato completamente al  mondo dell’arte , utilizzando prevalentemente la tecnica dell’affresco  per dare forma al suo linguaggio pittorico.

Dal 1970 dedica la sua opera all’affresco ed alla scultura –Le sue opere sono esposte in numerose  galleria italiane ed europee . In questi  anni ha allestito e partecipato a  numerosissime  collettive ed importanti personali in Italia ed all’estero , riscuotendo ottimi successi.  Sue opere si trovano in importanti collezioni pubbliche e private .

Tra le pubbliche,  si segnala  il Museo a cielo aperto ad Etroubles /Aosta  “A Etroubles avant toi sont passeé…,.),  via crucis  a Margno /Lecco- affresco a Villa Prati Bertinoro-FORLI-  Palazzo della regione Lombardia  MILANO

L’artista è presente sui principali cataloghi d’arte:   BOLAFFI- IL QUADRATO-COMANDUCCI-MONDADORI-L’ARTE DEL NUDO Ecc…

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.